FAMIGLIA E ASSOCIAZIONE
Qual è il ruolo della famiglia?
Affinchè tutto funzioni al meglio, il vostro coinvolgimento e la vostra collaborazione sono indispensabili!
- Vi chiediamo la disponibilità a partecipare a uno o più incontri (on line o in presenza), a fornire fotografie, misure e altre informazioni necessarie per costruire un dispositivo totalmente personalizzato.
- Vi invitiamo a esaminare e testare attentamente i prototipi proposti da IO DO UNA MANO per finalizzare la produzione dell’ausilio definitivo.
- Vi ricordiamo che, al momento della consegna del dispositivo, vi vengono inviati anche alcuni moduli importanti, da leggere e sottoscrivere per formalizzare la ricezione dell’ausilio.
- Vi chiediamo, se possibile, di documentare l’utilizzo del dispositivo con fotografie e/o video, affichè possano essere condivisi dall’associazione per far conoscere IO DO UNA MANO anche ad altre famiglie potenzialmente interessate.
- Vi domandiamo, dopo aver ricevuto un ausilio, di mandarci periodicamente feedback sul suo funzionamento, sulla sua utilità, sul suo utilizzo: avere i vostri rimandi è di fondamentale importanza per migliorare costantemente i nostri dispositivi!
- Vi invitiamo a essere pazienti nell’attesa di ricevere l’ausilio: i tempi di produzione e consegna possono variare sulla base di tanti fattori, è nostra cura cercare di svolgere tutto il processo nel minor tempo possibile
Qual è il nostro impegno?
L’impegno di IO DO UNA MANO è totalmente dedicato a soddisfare le esigenze delle persone che entrano in contatto con noi e a consegnare gratuitamente gli ausili.
- I dispositivi che produciamo non sono ausili protesici e sono creati da makers validati a partire da modelli open source disponibili on line e adattabili alle diverse specificità dei/delle riceventi.
- L’associazione certifica le capacità di assemblaggio, stampa e costruzione delle varie tipologie di ausilio da parte dei suoi operatori.
- Lo staff è a disposizione per informazioni, dubbi, assistenza all’indirizzo email info@iodounamano.org
- IO DO UNA MANO si impegna quotidianamente nella ricerca, nella sperimentazione e nella modellazione di nuovi dispositivi, funzionali a svolgere diverse azioni e adatti a soddisfare differenti esigenze.
- L’associazione non è a scopo di lucro e ogni ausilio prodotto viene realizzato e consegnato a titolo totalmente gratuito, quindi l’acquisto di tutti i materiali, le spese di produzione, di progettazione e di consegna sono a carico di IO DO UNA MANO.